Le ricette della nostra cucina sono semplici ma originali…
..povere ma dal gusto deciso, e caratterizzate dalla giusta combinazione di pochi ingredienti.
Per questo, ci impegniamo a produrre in azienda tutto quanto sia possibile, iniziando dai salumi rigorosamente di maiale del nostro allevamento, ricaviamo: il salame, la pancetta, il capocollo, il guanciale, il lardo e la lonza dalla lavorazione della farina invece, produciamo gli gnocchetti (chijusoni) scavati a mano uno per uno e i ravioli di ricotta (pulilgioni) che offriamo come primi piatti.
Tra i primi piatti prepariamo anche la zuppa gallurese (suppa cuata) che per eccellenza è il piatto principe delle occasioni importanti.
Nel nostro menù non può di certo mancare il classico porcetto (pulcheddu) sempre e rigorosamente di nostra produzione che semplicemente viene cucinato al forno senza l’aggiunta di nessun altro ingrediente oltre il sale. Inoltre, le saporitissime grigliate di salsiccia, pancetta e braciola da accompagnare ad un buon bicchiere di vino locale.
Come contorno abbiamo gli ortaggi dell’orto, i nostri sott’oli come carciofini, melanzane, favette e cavolfiori oltre alle verdure di stagione grigliate. Inoltre all’agriturismo Bocco potrete gustare direttamente dalla nostra frutta le marmellate di fichi, albicocche e mele cotogne che offriamo per colazione.
Tra i dolci, di certo la ricetta più celebre è la seadas (siata) fatta rigorosamente a mano così come i ravioli dolci fritti e tutti gli altri dolcetti della tradizione: acciuleddi, cucciuleddi, pane e saba, bianchini, formagelle, papassini.
Grazie a madre natura e alle immense distese di macchia mediterranea che abbiamo intorno, immancabile è un buon digestivo prodotto dalle bacche di mirto anch’esso naturalmente fatto in casa!